Vai menu di sezione

Iniziative

Iniziative a cura del Comune di Sarnonico

Festa della comunità

  • L'Amministrazione Comunale ha voluto istituire questa giornata dedicata alla Comunità, un modo di incontrarsi, divertirsi, fare festa. Durante la giornata ci sarà l'assegnazione dei riconoscimenti allo studio, al lavoro, alle esperienze di vita.
    La festa si svolge in agosto durante la festa di San Lorenzo patrono della comunità di Sarnonico. 

Incontri a Palazzo Morenberg

  • Palazzo Morenberg sede del Comune di Sarnonico organizza tramite gli assessori varie attività culturali.
    Il palazzo si apre per ospitare mostre, convegni, riunioni, incontri.

A piedi sicuri da casa a scuola

  • Dal 2006 il Comune di Sarnonico vanta un servizio fondamentale per i nostri bambini quale gli “Ausiliari del traffico” ossia i nostri “Nonni Vigili”

Il Progetto EMAS

  • Il Comprensorio e i trentotto Comuni della Val di Non hanno stabilito di adottare un Sistema di Gestione Ambientale “Integrato” e di conformarsi ai requisiti del Regolamento CE n. 761/2001 del Parlamento Europeo e del Consiglio di data 19 marzo 2001 per acquisire strumenti che possano «facilitare la gestione dei compiti istituzionali in materia ambientale e delle iniziative volontarie in maniera coordinata, sistematica e verificabile».

Orto scolastico di Sarnonico

  • Il progetto "Orto scolastico" nasce nel 2009 per volontà dell'Amministrazione Comunale e delle maestre della scuola elementare di Sarnonico e il preziosissimo supporto degli Amici della Terra e dell'Associazione Alta Val di Non Futuro Sostenibile.

Pagina pubblicata Giovedì, 14 Dicembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto