A piedi sicuri da casa a scuola

Dal 2006 il Comune di Sarnonico vanta un servizio fondamentale per i nostri bambini quale gli “Ausiliari del traffico” ossia i nostri “Nonni Vigili”

Persone che si sono offerte volontariamente per cercare di garantire la sicurezza sulla strada ai bambini che ogni giorno vanno a scuola e devono affrontare gli attraversamenti stradali a volte molto pericolosi. Questo servizio ha avuto molto successo ed è stato accettato meravigliosamente bene proprio dai bambini i quali si sentono protetti e aiutati da questi “angeli custodi”. Il progetto si chiama “A piedi sicuri da casa a scuola”.

Una commissione comunale è stata istituita appositamente per garantirne il funzionamento e la gestione. Il responsabile del servizio è il sig. Rossi Fernando. Quindi è d`obbligo ricordare chi si impegna in questo servizio:

• Mario Fattor
  • Remo Abram